EN

#spreadtheword

Comunicati Stampa

Deanocciola, un modello di welfare aziendale premiato a livello nazionale

Dal lavoro flessibile allo smart working: la cura per i dipendenti ha portato l’azienda a conquistare il primo premio al Welfare Index PMI di Generali.

Welfare Index PMI Generali 2019

Gallese (VT), 26 marzo 2019 – Deanocciola, marchio di Deangelis srl, storica impresa artigiana della Tuscia, ha conquistato il primo posto al Premio Welfare Index PMI 2019 nella categoria Artigianato. Il riconoscimento è stato consegnato a Roma a Rachele De Angelis, rappresentante legale dell’azienda, dal segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli.

La giuria ha premiato le politiche di welfare aziendale introdotte da Deangelis srl, capaci di creare un ambiente di lavoro sereno e inclusivo, mettendo al centro la soddisfazione e il benessere dei dipendenti.

“L’obiettivo che la nostra azienda si è sempre posta strutturando una politica di welfare condiviso – spiega Rachele De Angelis – è soprattutto quello di migliorare la soddisfazione dei dipendenti. In questo senso, sicuramente i nostri collaboratori si rendono conto che la nostra azienda ha un approccio umano e che il clima aziendale è sereno. Tutto ciò aiuta a creare una bella squadra di lavoro affiatata. Siamo una famiglia, tutti insieme”.

Particolare attenzione è stata riservata alla conciliazione tra lavoro e vita privata: flessibilità oraria, smart working, regole più elastiche rispetto al contratto collettivo nazionale e iniziative a supporto della genitorialità, tra cui una settimana di congedo parentale per i neo-papà e una polizza assicurativa integrativa per tutti i dipendenti.

“Considerato l’elevato numero di dipendenti con figli, ci siamo concentrati sul tema della work-life balance – aggiunge Manuela De Angelis, General Manager –. Abbiamo introdotto regole più flessibili con particolare attenzione alle esigenze delle neo-mamme, aumentando l’engagement e la retention dei dipendenti”.

Un approccio condiviso anche da Massimiliano De Angelis, che sottolinea: “Pensiamo che la qualità del lavoro sia importante tanto quanto quella dei nostri prodotti e che la cura delle relazioni interpersonali con clienti e collaboratori sia alla base di ogni business”.

Con circa 30 collaboratori e uno stabilimento di 2000 mq, Deangelis srl ha saputo coniugare crescita produttiva, innovazione e responsabilità sociale, diventando un modello di riferimento nazionale per il welfare nelle piccole e medie imprese.

un mondo da spalmare

spread the word

un mondo da spalmare

spread the word

un mondo da spalmare

spread the word

Come possiamo
aiutarti?

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti, sulle opportunità di collaborazione o sulle soluzioni su misura per il tuo brand non esitare a contattarci.
Il nostro team sarà lieto di fornirti tutto il supporto necessario.

Contact Form